Domenica 15 Maggio 2011 si terrà la terza edizione della gara podistica "Vale Correre", organizzata dall'A.S.D. "FBF 2010", con la collaborazione della "AICS" di Roma, dal "Gruppo Pionieri" della Croce Rossa Italiana e col patrocinio del XVI Municipio del Comune di Roma.
La manifestazione, che si svolgerà all'interno di Villa Pamphili, prevede due percorsi:
il primo Non agonistico di km 3.5 ed il secondo agonistico di circa 8,5 km. (al termine delle corse potranno partecipare anche i bambini)
Ingresso in Villa Pamphili da Via Vitellia (ang. p.zza del Bel Respiro)
Raduno presso il circolo anziani alle ore 08.30
Partenza ore 10.00
Servizio Ludoteca per i piccoli
Quota partecipazione Euro 8,00
Iscrizioni presso centro anziani di Villa Pamphili Sabato 14 maggio orario 10.00-12.30 e Domenica 15 maggio orario 8.00-9.50 limitatamente ai pettorali ancora disponibili
inviando una email a valecorrere@libero.it
In contemporanea con la Maratolice e con una partenza fissata solo mezz'ora dopo, ci sarà un'altra gara, la "Corriamo per l'Africa", manifestazione, organizzata con il suporto tecnico degli Amatori Villa Pamphili e che partirà, appunto, alle ore 10:30 da Porta San Pancrazio. Il costo dell'iscrizione è di 5€ e, sarà possibile iscriversi via email all'indirizzo roma@uisp.it . Anche questa gara sarà a scopo benefico e, l'intero ricavato sarà devoluto alla onlus "Afrika Sì" la quale da anni si occupa di costruire pozzi d'acqua e case in Africa. Inoltre, questa gara, è inserita all'interno del circuito di 7 manifestazioni, che si avolgeranno a Villa Pamphili, da maggio a settembre e, ci sarà una speciale classifica finale per coloro che parteciperanno ad almeno 5 delle gare previste nel circuito.
