10 maggio 2011

Km verticale di Arles/Tech.

Nettissimo successo di Marco de Gasperi, nella gara d'apertura del campionato del mondo di Skyrunning 2011, svoltosi ad Arles/Tech, nei Pirenei francesi, in sostituzione, all'ultimo minuto, dell'equivalente prova che doveva svolgersi in Russia.  De Gasperi ha dominato la gara migliorando di 5 minuti il record del percorso (37'03") precedendo il russo Mamleev e lo spagnolo Hernando. In campo femminile ha vinto la spagnola MIrò che precede le due francesi Jimenez e Favre (co-organizzatrice dell'evento), Emanuela Brizio, gia campionessa mondiale della specialità, era in giornata negativa e chiudeva al nono posto. Intervistato De Gasperi ammette di essersi sentito molto in forma durante la gara con il rammarico di aver potuto osare di più. Gli organizzatori, alla fine della giornata, per festeggiare l'evento con partecipanti, volontari e sostenitori, ha organizzato una gigantesca, fumante paella, vini locali e gustose ciliege locali.